TERMINI E CONDIZIONI

Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.beautycore.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle; Tali condizioni si intendono accettate nel momento della conferma dell'ordine.

I. Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati attraverso il sito www.beautycore.it, gestito da Beautycore Pro S.r.l.s. con sede legale in Via del Seminario Maggiore, 115 - CAP 85100 Potenza (PZ), Codice Fiscale e Partita IVA 02175690763, R.E.A. PZ - 216255  C.C.I.A.A. 02175690763 Potenza, a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito (nel momento della conferma del vostro ordine), che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. Modalità di acquisto

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico e le foto hanno carattere puramente informativo (fa fede la descrizione riportata sul documento di vendita /conferma d’ordine); resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.


La corretta ricezione dell’ordine è confermata da www.beautycore.it mediante una risposta automatica via e-mail dal nostro indirizzo commerciale@beautycore.it, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società.   Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente privato che ha l'obbligo di verificare la correttezza dei suoi dati personali, dell'indirizzo di spedizione e del numero di telefono e dal cliente professionista che per l'emissione della fattura è tenuto a verificare l'esattezza dei dati fiscali della società, dell'indirizzo di spedizione e del numero di telefono, comunicando tempestivamente eventuali cambiamenti.

Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento dell' ultimo accesso al sito da parte del cliente, ovvero dall’invio della conferma d’ordine, sarà nostra cura comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro 48 ore lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l'ordine a www.beautycore.it, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di pagamento già corrisposto attraverso carta di credito o bonifico bancario, www.beautycore.it provvederà a svincolare la somma bloccata e a rimborsare quanto anticipato nel caso il cliente decida di non attendere l'arrivo del prodotto, per il quale seguirà un'ulteriore spedizione a nostro carico.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, www.beautycore.it garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

La nostra azienda, attraverso il sito www.beautycore.it, si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Nonostante cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori anche dovuti ad arrotondamenti dei prezzi. Sin dal momento della spedizione, in caso di errore, l’ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente senza l’evasione del prodotto con prezzo errato. Nel caso di un errore di prezzo, di descrizione o caratteristica, il cliente può essere ricontattato e avvisato del disguido. Se l’utente individua un errore nel prezzo di un prodotto che ha ordinato gli sarà data l’opzione di riconfermare l’ordine con il prezzo corretto o annullarlo. Qualora risultasse impossibile contattare il cliente, l’ordine sarà annullato e, nel caso in cui il pagamento per l'ordine sia già stato ricevuto, sarà emesso il rimborso. La nostra azienda non ha l’obbligo di fornire il prodotto ad un prezzo (inferiore) errato (anche dopo aver inviato la Conferma o fornito la Fattura On-line) se l’errore del prezzo fosse evidente, non equivoco e il cliente avesse potuto riconoscerlo ragionevolmente come prezzo errato.

III. Modalità di pagamento

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA esclusa.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

“Bonifico bancario anticipato con sconto del 2%” Appena accreditato l'importo del ordine sul conto corrente provvederemo immediatamente all'evasione dello stesso, salvo imprevisti meteorologici.

Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico entro 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrisponda all’importo dell’ordine il cliente sarà contattato per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine.

L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente, sia nel caso di mancata accettazione da parte della nostra azienda attraverso il sito www.beautycore.it, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, www.beautycore.it non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

“Contrassegno” contanti o assegni circolari: Il cliente pagherà il corrispettivo in contanti direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. All'importo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione verranno aggiunti  € 3,90 Iva inclusa (€3,20 + iva) come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote e/o monete o assegni circolari; non saranno accettati assegni bancari se non approvati diversamente della nostra azienda. Inoltre l’importo versato al corriere dovrà corrispondere esattamente all'ammontare dell’ordine incluse le spese di trasporto (per ordini inferiori di € 122,00 iva inclusa - €100,00 + iva 22%) e il contributo contrassegno (solo per questo metodo di pagamento); il corriere non è tenuto alla restituzione del resto. Non è possibile il pagamento in contanti per importi superiori a 999,99 euro.

 “Carta di credito” carta di credito (Visa, Mastercard, Cartasì), gestito da PayPal

 “PayPal” con il conto PayPal del cliente

 “PayPal Paga in 3 Rate” con il conto PayPal del cliente (servizio usufruibile secondo i termini di PayPal Holdings, Inc.)

IV. Modalità di consegna

www.beautycore.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato www.beautycore.it emette regolare documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente nel momento dell’invio dell'ordine, che è tenuto a controllare la correttezza dei propri dati fiscali. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale (scontrino) entro il termine di tre mesi dall'emissione. 

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono sempre indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a www.beautycore.it in caso di ritardo dell'evasione dell’ordine o della consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto, all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente in fase d’ordine, l’ordine verrà annullato.

Le spese di spedizione sono pari a € 3,90 + iva (€4,76 IVA inclusa) vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
A fronte di una spesa pari o maggiore di €100,00 + iva 22% (€ 122,00 IVA inclusa), le spese di spedizione sono GRATUITE con la consegna al piano terra e senza ulteriori servizi. Si può valutare su richiesta, la consegna dei pacchi ai piani superiori oppure all'interno dell'edificio. *** Fanno eccezione il trasporto su pallet, i prodotti voluminosi o molto pesanti ove la spesa di spedizione aggiuntiva sarà riportata nel carrello. 

Potrebbero essere applicate ulteriori spese (segnalate sulla pagina web degli articoli interessati) per spedizioni in zone disagiate, isole o per articoli voluminosi o molto pesanti.

V. Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05, al Consumatore è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per avvalersi di tale diritto, il Consumatore dovrà inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dell’ordine, una e-mail all'indirizzo commerciale@beautycore.it ed una lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Beautycore Pro S.R.L.S. Via del Seminario Maggiore, 115 - CAP 85100 Potenza (PZ), entrambe contenenti i propri dati (Nome, Cognome, Numero di riferimento dell’ordine originario, recapito telefonico, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove sarà effettuato il bonifico per il rimborso). Per facilitare le operazioni di rientro, comunicheremo al Consumatore un codice di reso o una mail di conferma. Non appena ricevuta tale comunicazione da parte nostra; il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il/i prodotto/i che intende restituire. Il/I prodotto/i reso/i dovrà/anno pervenirci entro al massimo 7 (sette) giorni dalla data di invio del codice di reso o dalla mail di conferma. Una volta ricevuto il prodotto reso procederemo, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il/i prodotto/i per il/i quale/i si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei prodotti. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso manchi l’imballo originale, per assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodottoTutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Consumatore.

N.B. I clienti che acquistano con fattura utilizzando una partita IVA (Azienda/Partita IVA) non possono esercitare il diritto di recesso in quanto l'acquisto del prodotto rientra nell'attività professionale, e la normativa sul recesso si applica soltanto ai Consumatori.

Per i clienti che acquistano con partita IVA, in caso di annullamento dell'ordine si procederà al rimborso della somma pagata al netto delle commissioni Bancarie, PayPal ecc. a noi trattenute al momento del pagamento e/o del rimborso della somma pagata.

VI. Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e la nostra azienda tramite il sito www.beautycore.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede della società cioè il Foro di Potenza (PZ).

VII. Informativa al trattamento dei dati personali

OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.
www.beautycore.it del gruppo Beautycore Pro s.r.l.s. informa il cliente. ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, che:

  1. il suddetto D.Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua “trattamenti” (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;
  2. il trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nei locali della nostra azienda: sede legale in Via del Seminario Maggiore, 115 - CAP 85100 Potenza (PZ), nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l’esecuzione degli obblighi contrattuali;
  3. titolare del trattamento è la società Beautycore Pro S.R.L.S. che gestisce www.beautycore.it . Il responsabile del trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella sede legale e operativa della stessa società. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;
  4. il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;
  5. escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;
  6. la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è indispensabile per l’esatto assolvimento delle attività sopra elencate;
  7. l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;
  8. in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs.196/03, in particolare di:
    – conoscere l’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
    – essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull’eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
    – ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;
    – ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
    – opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
    – opporsi all'invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il testo completo dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell’interessato è disponibile sul sito del Garante www.garanteprivacy.it.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carte di Credito/Debito tramite sistema PayPal, conto PayPal, Bonifico Bancario anticipato o Contrassegno.

I. PayPal

Per il pagamento tramite conto PayPal con la carta di credito, il cliente verrà reindirizzato sul sito PayPal per effettuare il pagamento con qualsiasi carta di credito accettata oppure tramite il proprio conto PayPal, che garantisce gli acquisti effettuati dai clienti.

PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento su www.beautycore.it . Beautycore Pro S.R.L.S. non raccoglie alcun dato relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”. Queste informazioni sono raccolte direttamente dai sistemi di PayPal. L’email su quale può effettuare il pagamento sul sito PayPal è: beautycorepro@libero.it

II. Bonifico Bancario (-2% di sconto sui prodotti nel carrello)

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato con sconto immediato 2% il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine (tempo per quale garantiamo le quantità e i prezzi indicati nel momento dell'ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell’ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente intestato a Beautycore Pro S.R.L.S., 

IBAN: IT15V0538504200CC1320003875

BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA
VIALE GUGLIELMO MARCONI, 291
85100 POTENZA (PZ)

La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine.

III. Contrassegno

Nel caso di pagamento tramite contrassegno con contanti da rilasciare al corriere nel momento della ricezione della merce, il cliente dovrà pagare un supplemento di costo di € 3,90 incluso IVA (€3,20 + iva) per la gestione del contrassegno da parte del corriere. Il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna, direttamente al corriere.

Valutiamo la possibilità di accettare assegno bancario dopo aver rilasciato i vostri dati fiscali e la richiesta scritta via email a indirizzo: commerciale@beautycore.it

SPEDIZIONI

I. Spedizione del tuo pacco

I tempi di consegna: nelle grandi citta i pacchi sono solitamente consegnati entro 24/48 ore lavorative dal giorno successivo del ordine (escluso sabato, domenica e festivi)oppure dopo il ricevimento del pagamento se si sceglie bonifico bancario anticipato. Per la Sardegna e le zone difficilmente raggiungibili sono da considerarsi 1-2 giorni lavorativi in più. Eventuale ritardo dipendente dai corrieri, situazioni atmosferiche o catastrofi naturali non possono essere attribuibili a Beautycore Pro s.r.l.s. per mancato incasso o altro.

II. Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono pari a € 4,76 IVA inclusa (€ 3,90 + iva) e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
A fronte di una spesa pari o maggiore di € 122,00 IVA inclusa, le spese di spedizione sono GRATUITE con la consegna al pian terreno. Per la consegna ai piani superiori oppure dentro all'interno del locale è presente un costo supplementare di FACCHINAGGIO da definire telefonicamente. Tale costo va concordato alla conferma dell’ordine è sarà compreso nell’importo totale della fattura o scontrino fiscale.

III. Condizioni di spedizione

Consigliamo ai nostri clienti di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e per ognuno di essi, saranno applicate le spese di spedizione (se ordini inferiori di € 122,00 IVA inclusa) oppure le spesse di contrassegno di € 3,90 IVA inclusa (se si sceglie il pagamento alla consegna merce). Il pacco sarà inviato sotto la responsabilità del cliente, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

www.beautycore.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato, www.beautycore.it emette il documento di vendita del materiale spedito, fattura o ricevuta fiscale (scontrino). Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente nel momento dell’ordine. Il cliente è tenuto ad aggiornare i dati fiscali, l'indirizzo di spedizione, i recapiti o altri cambiamenti avvenuti a seguito della registrazione. Il cliente può richiedere la copia della fattura/ricevuta fiscale (scontrino) entro il termine di tre mesi dall’emissione.

Nessuna responsabilità può essere imputata a www.beautycore.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza dei numeri di colli ricevuti, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato ed eventuali spese di giacenza verranno imputate al cliente.