Maggiori informazioni
Serum Shine con OLI DI RIBES NERO, di VINACCIOLI,
di MANDORLE DOLCI e FILTRO UV
Per CAPELLI COLORATI
- nutre e idrata i capelli colorati
- non appesantisce
- straordinaria lucentezza
- protezione da agenti esterni
- SENZA RISCIACQUO
USO: vaporizzare su capelli umidi e distribuire su lunghezze e punte.
Formato: flacone 100ml con erogatore
“Shining hair”, brillantezza dei riflessi, freschezza del colore.
Ecco la mission dei prodotti “shine”: valorizzare i capelli colorati grazie a formule ricche di oli pregiati.
Tre prodotti, trattamenti semplici dall’intensa efficacia, frutto della sinergia di oli di ribes nero, di vinaccioli e di mandorle dolci, che prolunga la bellezza del colore e ne rafforza la lucentezza.
L’olio di ribes nero: il ribes nigrum è un comune frutto di bosco molto usato in campo fitoterapico grazie ai numerosi principi attivi contenuti nelle bacche.
È ideale per combattere la fragilità dei capelli, favorendo l’idratazione del cuoio capelluto e nutrendo a fondo il follicolo in cui si sviluppa il capello.
L’olio di vinaccioli: ottenuto dai vinaccioli, semi dell’uva, è una vera e propria miniera di sostanze attive in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Ricchissimo di polifenoli, sostanze preziosissime che combattono lo stress ossidativo, è ideale per ridare lucentezza ai capelli e ostacolare la formazione delle doppie punte.
L’olio di mandorle dolci: ingrediente indispensabile per trattare i capelli rovinati e sfibrati, è ricco di acidi grassi e di vitamine: A, B1, B2, B6, D ed E.
La vitamina A li mantiene sani, le vitamine B1, B2 e B6 favoriscono la crescita dei capelli e la vitamina E è ricca di antiossidanti: nell’insieme aiutano la microcircolazione nel cuoio capelluto, favorendo così, di fatto, la salute dei capelli.
Gli acidi grassi penetrano a fondo nella fibra dei capelli, li idratano e li nutrono.
Una evoluzione di formule, di concept e di design per ARGABETA.
Un NUOVO MOOD, coerente con i tempi, ma fedele alla filosofia originale della linea.
La modernità della proposta è la sintesi della ricerca di nuovi ingredienti, di sostanze derivanti dalla natura e dello sviluppo di formule che coniugano, in risultati professionali, elevata qualità ed efficacia cosmetica dei trattamenti per i capelli.
ESSENZIALITÀ e RIGORE nella FORMULAZIONE, PRODOTTI “FREE FROM….” espressione di RISPETTO per l’AMBIENTE e di AMORE per la NATURA.
Linee pulite, eleganti, rappresentative dello stile italiano, abbracciano l’Urban Lifestyle di donne contemporanee attente al proprio benessere e alla propria bellezza.
ARGABETA, rigorosamente MADE IN ITALY.
Gli elementi distintivi della LINEA ARGABETA?
COSMETICI VEGANI: non contengono ingredienti di derivazione animale o quelli per il cui ottenimento siano stati sfruttati gli animali.
SHAMPOO SENZA SLS E SLES: Sodium Lauryl Sulfate (SLS) e Sodium Laureth Sulfate (SLES) sono dei tensioattivi, ovvero delle sostanze che hanno il compito di “sciogliere” lo sporco grasso per facilitarne l’eliminazione attraverso il risciacquo.
Una delle loro caratteristiche è di produrre molta schiuma. Una massiccia presenza di queste sostanze può influire sull’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto.
PRODOTTI SENZA SILICONI: i siliconi rivestono il fusto dei capelli, coprono completamente le squame e donano un aspetto setoso e vellutato. I siliconi non si sciolgono in acqua: non sono pertanto inseriti nelle formule dei prodotti con risciacquo per evitare che vengano rilasciati nelle falde acquifere.
PRODOTTI SENZA OLI MINERALI: gli oli minerali sono dei fluidi che si trovano in natura, vengono estratti dall’uomo e trasformati in diverse sostanze. Nei prodotti cosmetici possono creare film su pelle e capelli, che impediscono all’acqua di evaporare, dando vita a una illusoria idratazione.
PRODOTTI SENZA COLORANTI ARTIFICIALI: non sono contenuti i coloranti artificiali, che hanno il solo scopo di abbellire l’aspetto della texture dei prodotti, senza valenza funzionale.
WE LOVE PETS: stiamo dalla parte degli animali aderendo alla Direttiva legiferante, che dal 2009 impone il divieto di sperimentare su animali, nonché l’utilizzo e l’importazione di ingredienti cosmetici testati su animali.